Comunità Alloggio

"solidali" per anziani "fragili"

Associazione Salute e Solidarietà



Progetto Comunità alloggio "solidali" per anziani "fragili" associazione senza scopo di lucro

Progetto Comunità alloggio "solidali" per anziani "fragili" associazione senza scopo di lucro

Progetto Comunità alloggio "solidali" per anziani "fragili" associazione senza scopo di lucro

per donazioni ...
Associazione senza scopo di lucro
Salute e Solidarietà
UNICREDIT filiale di Vetralla
IBAN: IT13G0200873350000104475744
BIC/SWIFT: UNCRITM1C95
Causale: Donazione Progetto Comunità Alloggio.

... aiutaci ad aiutare ...

Progetto Comunità alloggio "solidali" per anziani "fragili"

Il nostro Progetto nasce da due considerazioni:

• la prima è che i nostri "anziani" sono il nostro patrimonio, la nostra storia e dobbiamo a loro quello che siamo e quello che saremo. Loro meritano di passare la loro "vecchiaia" in un ambiente sereno e familiare, assistiti e coccolati come loro hanno fatto con noi.

• la seconda è che la vita moderna con i suoi ritmi frenetici purtroppo spesso non ci premette di accudire i nostri cari nelle proprie case.

Sono però poche le persone che si possono permettere di pagare rette di assistenza che variano a seconda delle zone e dell’offerta assistenziale tra i 1500 e i 2500 euro al mese.

La nostra Associazione, in linea con i suoi scopi statuari ha deciso di aiutare le famiglie che pur non potendo accudire i propri cari non si possano permettere di sostenere spese di assistenza così importanti.

Nasce quindi il nostro/vostro progetto.

Piccole comunità di 10-12 anziani che, assistiti da personale qualificato, vivono in un ambiente familiare con serenità e tranquillità.

I costi di gestione di ognuna di queste comunità si aggira sui 150 – 170 mila euro l’anno.

L’Associazione si impegna quindi a contribuire alle spese di gestione delle nostre comunità alloggio e richiede ai familiari dei nostri ospiti solo dei contributi liberamente offerti che ci consentano di sostenere le restanti spese.

Nessuna retta fissa… vi chiediamo solo di condividere con noi questo progetto.

Un aiuto concreto per i nostri.. i vostri genitori.. i nostri.. i vostri nonni.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Tutti i dati sono obbligatori ad eccezione dei dati Opz

SIG.      SIG.RA
PRIVACY

Consenso rilasciato all' Associazione Salute e Solidarietà ai sensi dell’art. 23 D. Lgs. 196/2003. Il/la sottoscritto/a premesso che: 1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui all’informativa sopra citata.

Dichiaro di aver letto quanto sopra e desidero procedere.